Ministero della pubblica amministrazione

 

Le sezioni di Scuola dell'infanzia sono dislocate in sei plessi:

 

PLESSO “AGAZZI”
La scuola dell’Infanzia “Agazzi” è costituita da un piano terra che ospita 2 sezioni, un salone d’ingresso, un refettorio, uno scivolo per alunni diversamente abili, un bagno per alunni diversamente abili, un bagno docenti, una saletta docenti, una infermeria, una cucina, uno stanzino. Il plesso è circondato da giardino con recinzione.
 
PLESSO “SCURPIDDU”
La scuola dell’Infanzia “Scurpiddu” occupa un edificio attiguo al plesso “A. Di Giovanni” di Villaseta ed è composto da: tre sezioni, una sala mensa, una saletta per le proiezioni, i servizi igienici, l’aula per le attività motorie.
 
PLESSO “TRUPIA”
La scuola dell’infanzia “Trupia” è ubicata nella frazione di Monserrato ed occupa un edificio di nuova costruzione.
E' composta da: tre sezioni, una stanza adibita a sala mensa, un’aula utilizzata per attività di lettura, un ampio atrio nel quale vengono allestite le mostre, servizi igienici e spazi esterni.
 
PLESSO “S. G. BOSCO”
La scuola dell’Infanzia “S .G. Bosco” comprende due sezioni, ubicate al piano terra dell’edificio ospitante i plessi degli altri due ordini di scuola, sito in  Agrigento, via Dante.  Oltre alle aule destinate alle sezioni, la scuola è dotata di  ampia aula adibita a sala mensa, servizi igienici e spazio esterno.   
 
PLESSO “MANZONI”
La scuola dell’Infanzia “Manzoni” occupa un edificio a piano terra in Agrigento,  via Manzoni   ed è composto da tre sezioni, tre refettori, aula per le attività motorie, aula  multimediale fornita di computer, servizi igienici e ampio spazio esterno. 
 
PLESSO “TORTORELLE”
La scuola dell’Infanzia “Tortorelle” comprende una sezione ubicata al piano terra dell’edificio ospitante il plesso della scuola primaria che è sito in Agrigento, piazza Metello. I bambini della scuola d’Infanzia usufruiscono di un refettorio, un laboratorio d’informatica, servizi igienici, un cortile interno e una  palestra coperta, in via di ristrutturazione

In primo piano